Il lavoro senza speranza versa nettare in un setaccio.
S. T. Coleridge

venerdì 19 marzo 2010

orientamento sulla riforma dell superiori

Da un paio di settimane stiamo distribuendo materiale informativo sulla riforma ai genitori degli alunni attualmente in terza media che si stanno pre-iscrivendo alle superiori. Per ora abbimo svolto questo orientamento fuori dalle seguenti scuole medie:
Mazzini, Fibonacci, Carducci, Toniolo e Fucini.
Altri appuntamenti saranno organizzati in questi giorni.

La risposta dei genitori è stata molto positiva: anche loro si rendono conto del caos in cui i loro figli sono costretti ad iscriversi.

Sono venuti tra l'altro fuori, ancora una volta, problemi purtroppo già noti: la disfunzione dell'apparato amministrativo delle varie scuole, l'inadeguatezza delle strutture e degli edifici, ma soprattutto la richiesta ai genitori di contributi in denaro per il normale funzionamento delle scuole.

Invitiamo i genitori che avessero bisogno di informazioni relative alla riforma delle superiori a contattarci; li invitiamo inoltre a CHIEDERE IL PIANO DI OFFERTA FORMATIVA quando pre-iscrivono i loro figli.
Li invitiamo infine a segnalarci qualsiasi situazione di irregolarità (classi sovrannumerarie, mancanza di supplenti, mancanza di materiale tipo gessi, carta igienica etc., varie ed eventuali) riscontrata nella scuola dei loro figli.


Se siamo in tanti a protestare forse qualcosa si ottiene.

Nessun commento:

Posta un commento